Weekend pieno di appuntamenti

Con gli amatori saremo il 12 giugno al Sella Ronda Hero a Selva di Valgardena e il 13 alla Gran Fondo del Monte Cucco in mtb

Sempre attivo il percorso della San Vicino Bike Experience e le escursioni cicloturistiche anche notturne

Sabato escursione con le nostre guide certificate FCI

Il settore giovanile sabato 12 sara’ al MAC Marche Ability Cup con i giovanissimi e gli istruttori ad Agugliano

San Vicinello Bike Day 27 Giugno 2021

Pedalata non competitiva per bici mtb, gravel, strada e E-Bike sui fantastici sentieri e le strade della Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito.

Evento organizzato dalla Asd Gruppo Ciclistico Matelica con il patrocinio del comune di Matelica.

Programma & percorsi
I percorsi previsti partiranno dal centro sportivo Giovanni Paolo II in località Boschetto, attraverseranno Matelica e si dirigeranno verso la frazione di Braccano (paese dei Murales)

per dividersi nel percorso MTB e Gravel che toccherà l’abbazia di Roti, il monte Canfaito (con la sua spettacolare faggeta) per arrivare alla località San Vicinello, dove verrà allestito il punto di ristoro.

Il percorso stradale da Braccano salirà sulla strada asfaltata che porterà alle località Sant’Anna, Aia Macciana e San Vicinello dove si concluderà la manifestazione.

Non mancherà certamente la fatica ma, soprattutto, ci sarà tanto tanto divertimento all’aria aperta.

In località San Vicinello oltre al punto di ristoro sarà presente un circuito di allenamento per il settore giovanile del Gruppo Ciclistico Matelica e sarà possibile per i bimbi non tesserati provare il percorso sotto la responsabilità dei propri genitori, assistiti dagli istruttori certificati dalla FCI del gruppo.

Sarà possibile per gli adulti anche non tesserati provare e noleggiare le E-Bike che saranno presenti in uno specifico stand e partecipare a tour guidati.

Download GPX Percorso Aquila


Per poter partecipare alla manifestazione sarà necessario esibire la tessera di un ente ciclistico in corso di validità.
Per i non tesserati sarà necessario compilare un modulo di scarico di responsabilità e presentare copia del certificato medico agonistico o il certificato di buona salute da parte del proprio medico curante. 

Insomma, gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti…. NON MANCATE!!!

Iscrizioni: Per poter partecipare alla manifestazione sarà necessario esibire la tessera di un ente ciclistico in corso di validità.
Per i non tesserati sarà necessario compilare un modulo di scarico di responsabilità e presentare copia del certificato medico agonistico o il certificato di buona salute da parte del proprio medico.

Il costo di iscrizione è di € 15, e darà diritto al ricco pacco gara ( bottiglia di vino Cantina Provima, pasta Mosconi, gadget Fidea, sali energetici MGKVIS, numero gara, buono ristoro) fino ad esaurimento scorte.  Ristoro finale con panino, bibita e dolce. Assistenza sanitaria della croce azzurra di Fabriano e del soccorso alpino provinciale. Assistenza della protezione civile di Matelica e dei volontari.

Preiscrizioni: Da Lunedì 21 Giugno al sabato26 Giugno dalle ore 18 alle ore 19 presso la sede della ASD Gruppo Ciclistico Matelica al centro sportivo Giovanni Paolo II in località boschetto a Matelica.

Venerdi 25 Giugno le iscrizioni saranno aperte anche dalle 21,30 alle 23.00 stessa sede.

Domenica 27 Giugno 2021 le iscrizioni saranno aperte dalle ore 7,30 fino alle ore 8,30 stessa sede.

Possibilità di iscrizioni on line scaricando l’apposito modulo iscrizione seguente

ed inviarlo debitamente compilato alla mail ciclistimatelica@gmail.com accompagnato da copia tessera o certificato medico e modulo scarico 

responsabilità e da bonifico bancario di € 15 effettuato all’iban IT96FO538768950000042960979 o tramite paypal a ciclistimatelica@gmail.com

Il pacco gara e il numero gara dovrà essere ritirato la mattina prima della partenza della manifestazione e dovrà essere consegnato il modulo anticovid debitamente compilato come da disposizioni da prevenzione.

Ritrovo ore 8

Partenza ore 9 a velocità controllata

La manifestazione termina al raggiungimento della località San Vicinello e il rientro sarà a discrezione e responsabilità di ogni singolo partecipante.

Il regolamento impone a tutti i partecipanti il rispetto del codice della strada e l’utilizzo del casco protettivo ( chi non lo avesse non potrà prendere parte alla manifestazione).

L’organizzazione non si assume responsabilità per comportamenti inadeguati al rispetto dei luoghi, della flora e della fauna della riserva naturale. I responsabili di tali inosservanze verranno sanzionati dalle autorità preposte.
Ulteriori informazioni su il sito www.ciclistimatelica.com e sulle pagine Facebook e Instagram del gruppo.