7 SAN CATALDO DAY 2018

San Cataldo 001

7° anno consecutivo per questa manifestazione che ogni anno registra un numero sempre maggiore di bikers con la voglia di passare una giornata all’insegna dell’amicizia, percorrendo i fantastici sentieri nelle montagne del comprensorio di Esanatoglia denominati Esatrail.
Due i percorsi previsti per questa edizione 2018 :

il lungo, 28 Km per 1440 Mt di dislivello (adatto a biker preparati, livello di difficoltà tecnico fisico alto). Queste le località toccate: Esanatoglia,Cropula, Fonte la valle, Casetta della Forestale (Ristoro), Batterotonda,Trofigno, Fonte dei Mazzi, Pizzinetto di Mutula, Batterotonda, Chiamatoro, Casetta della Forestale (Ristoro), Monte Cavallo, Eremo di San Cataldo, la Corta, Esanatoglia.

Il Corto, 11Km per 600 Mt di dislivello (per tutti ma con un livello di difficoltà medio). Queste le località toccate: Esanatoglia, Cropula, Fonte la Valle, Casetta della Forestale (Ristoro) , Monte Cavallo, Eremo di San Cataldo,  la Corta, Esanatoglia.

Non mancherà certamente la fatica ma, soprattutto, ci sarà tanto divertimento.

Le discese sempre belle, scorrevoli, tecniche al punto giusto e soprattutto quasi interamente su single track.
Non mancherà il solito ristoro all’Eremo di San Cataldo e la discesa finale verso Esanatoglia, passando per la corta.
Per poter partecipare sarà necessario la tessera di un ente ciclistico in corso di validità.

Per i non tesserati sarà necessario compilare un modulo di scarico di responsabilità e presentare copia del certificato medico agonistico ( per il giro lungo) e il certificato di buona salute da parte del proprio medico curante (per il giro corto).

Insomma, gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti…. NON MANCATE!!!

 

Iscrizioni: il costo è di € 15 darà diritto al pacco gara ( fino esaurimento scorte),  ristori   lungo il percorso, aperitivo all’eremo di san Cataldo, pranzo completo, docce e lavaggio bici presso il campo sportivo di Esanatoglia, assistenza sanitaria della croce azzurra di Fabriano, assistenza medica, soccorso alpino provinciale, protezione civile di Esanatoglia e volontari.

 

Prescrizioni:      Venerdì 12 Ottobre dalle ore 21,00 alle ore 23,30 presso la sede della ASD Gruppo Ciclistico Matelica in località centro sportivo Giovanni Paolo II (nuovo campo sportivo comunale di Matelica) Sabato  13 Ottobre dalle ore 17,00 alle 18,30 Presso la piazza Martiri di Bologna ad Esanatoglia.

Iscrizioni e ritrovo Domenica 14 0ttobre 2018: dalle ore 07,30 presso il campo sportivo comunale ad Esanatoglia.

Partenza:                                        ore 9;00 dalla piazza Martiri di Bologna ad Esanatoglia.

Pranzo:                                             Presso i locali delle scuole elementari di Esanatoglia.

 

link all’evento facebook 

Annunci